Progetto Borse di Studio-UNIPEE

Progetto Borse di Studio

Il Futuro cresce se coltiviamo Cultura

L'impronta_sostenibile_ed_ecologica_in_Agricoltura

Il Progetto UNIPEE

Non basta impegnarsi nel quotidiano per diffondere la Sostenibilità Ambientale, è necessario investire sul futuro e in particolare sulla cultura. Per questo UNIPEE ha attivato un Progetto in collaborazione con alcuni Istituti Secondari del territorio: Offrire Borse di Studio a Studenti meritevoli che si sono distinti per la loro sensibilità e si sono dimostrati pro-attivi in materia "Ambiente e Strategie di Sostenibilità".

Il Progetto è già partito dall'Istituto Agrario Bonfantini di Novara.
La Conferenza del 21 febbraio 2019 dal titolo “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura” rivolta ad un pubblico composto da rappresentanti del mondo agricolo e soprattutto da Studenti, ha valorizzato l’Agricoltura nell’ottica della Sostenibilità ambientale. In tale occasione è stato presentato il Progetto UNIPEE attivando una Borsa di Studio che premierà gli Studenti più meritevoli delle classi quarte. I partecipanti saranno impegnati a elaborare un Progetto relativo alla Riqualificazione Energetica su Aziende Agricole. Valuteranno consumi e sprechi dell’Azienda, proponendo interventi di valorizzazione a livello produttivo, energetico e commerciale.

Read More

Anche tu puoi contribuire a diffondere questa cultura indicando il contatto di persone interessate alla Sostenibilità Ambientale. Per ogni intervento attivato di Riqualificazione Energetica, UNIPEE riconosce una quota aggiuntiva alla Borsa di Studio, così da coinvolgere e premiare un maggior numero di Studenti.
>>> Per collaborare al Progetto, contattaci al numero 0321 496232 oppure invia una mail a info@unipee.it