Per l'Azienda-UNIPEE

Per l'Azienda

Innovazione e sostenibilità

Studio_Tecnico
 

La sfida della competitività per le Aziende di oggi

Potenziare l’efficienza energetica dell’Azienda significa rendere l’Impresa sempre più concorrenziale nel suo segmento di mercato.
Per favorire questo sviluppo imprenditoriale elaboriamo un progetto di Riqualificazione Energetica che ha l’obiettivo di:

ottimizzare il consumo di energia dell’organizzazione;
ridurre drasticamente i costi energetici;
migliorare l’efficienza energetica;
aumentare la competitività dell’azienda;
abbassare il quantitativo di CO2 nell’ambiente.


Il progetto di Riqualificazione Energetica, costruito sulle criticità del sistema elettrico e termico, permette di raggiungere l’efficienza dei consumi, cioè liberare l’Impresa da costi energetici fissi e in costante aumento.

 

Soluzioni flessibili per le esigenze di ogni Impresa

Applicando a ogni realtà imprenditoriale soluzioni specifiche e personalizzate, lo Studio UNIPEE riesce a spaziare nei più svariati ambiti soddisfando le esigenze di ogni impresa.

Dalle RSA all’Hôtellerie, dal mondo agricolo alle industrie di produzione materie plastiche, la professionalità di UNIPEE è avvalorata dalla collaborazione con esperti nei singoli settori.

EcoBonus, smaltimento amianto, cogenerazione e impianti fotovoltaici sono solo alcuni punti toccati dallo Studio in termini di supporto operativo e consulenza finanziaria.

Avendo chiaro il Piano Industria 4.0 e le relative misure attivabili, ogni progetto di Riqualificazione seguirà le stesse fasi ma avrà caratteristiche sagomate direttamente sulla singola Impresa.

Una grande occasione

Il Piano Industria 4.0 offre strumenti quali iperammortamento, credito all’innovazione (Nuova Sabatini), credito d’imposta R&S, riduzione IRES e IRAP su redditi da beni immateriali, agevolazioni per Start-up e PMI innovative in ambito innovazione e accesso a fondi di garanzia, aiuto alla crescita economica, riduzione IRES e IRI, tassazione agevolata per premi salariali in ambito competitività.


 

La riqualificazione punto per punto

_La_Riqualificazione_Energetica_punto_per_punto
 

FASE A > Selezione e Analisi

UNIPEE seleziona Imprese con caratteristiche idonee per aderire a un percorso personalizzato di Riqualificazione. Raccolta dei dati strutturali e rilevazione dei consumi, con relativa analisi delle utenze.

FASE B > Diagnosi e Fattibilità

Accordo tra Impresa e UNIPEE per l‘avvio di un progetto di Riqualificazione. Verifica per valutare l’idoneità tecnica delle strutture. In caso di finanziamento, verifica della fattibilità di accesso al credito.

FASE C > Soluzione

Focalizzandosi sui dati raccolti, lo Studio UNIPEE presenta l’attuale condizione energetica dell'Impresa e illustra la relazione tecnico-finanziaria relativa al progetto di Riqualificazione Energetica.

 

FASE D > Contratto

Valutata la relazione tecnico-finanziaria, viene formalizzata l’accettazione del Contratto di Servizi Energetici relativa al Progetto di Riqualificazione delineato.

FASE E > Realizzazione

Pianificazione delle attività da svolgere secondo un calendario operativo. Contestualmente definizione di una data per l’inizio lavori.

FASE F > Garanzia

Calendarizzazione di visite periodiche per verificare la funzionalità dell’impianto e monitorare i consumi valutando i report di risparmio.